TURRA

postato in: Marchi | 0

Presse

La gamma di prodotti TURRA include tre famiglie di presse (senza tavola, con tavola lineare e con tavola girevole) con un’ampia gamma di forze di chiusura (da 60 a 120 tonnellate).

Tutte le presse sono equipaggiate con motore della pompa gestito tramite inverter che unitamente ai materassini isolanti montati sul cilindro di plastificazione permettono un risparmio energetico di circa il 40% rispetto alle versioni precedenti. Il pannello operatore di tipo “touch” permette di modificare in maniera ergonomica i parametri della macchina, gestire allarmi e visualizzare i dati statistici sulla produttività.

Le macchine possono inoltre essere dotate di un sistema hardware che permette l’assistenza da remoto consentendo un veloce accesso da parte dei nostri tecnici.

Tutti i nostri modelli possono essere integrati con automazioni attraverso sistemi cartesiani, SCARA o robot antropomorfi.

Esecuzioni speciali sono disponibili su richiesta.

2020: NUOVA GENERAZIONE ERGON

Disponibile nelle famiglie NT, ST, RT con o senza automazione
da 60 a 200 ton.
▸ Sistema di pressa con azione di spinta e non più di tiro consentendo
di avere l’altezza da terra del piano di lavoro molto contenuta per
garantire grande praticità di movimento per l’operatore
▸ Guide e pattini a ricircolo di sfere
▸ Sistema idraulico ottimizzato per un miglior controllo dei parametri
di stampaggio
▸ Controllo touch, PLC e software by SIEMENS
▸ Pompa idraulica gestita da motore con inverter a risparmio energetico
▸ Layout ridotto grazie alla compattezza della pressa

SERIE NT

La serie NT è la soluzione senza tavola e con stampo fisso disponibile in modelli da 60 e 80 tonnellate (sia in versione a 2 che a 4 colonne) e da 120 tonnellate (in versione con 4 colonne). L’assenza della tavola permette un accesso ergonomico al piano di lavoro, consentendo comunque di realizzare pezzi di qualsiasi forma e complessità.

La serie NT è la versione ideale per la produzione di pezzi filiformi (ad esempio filo diamantato) con cavo posto in posizione trasversale ed adiacente alle colonne.

SERIE ST

Le presse verticali della serie ST (disponibili in tre modelli da 60, 80 e 120 tonnellate) sono dotate di tavola lineare (con movimento ad angolo e due semi-stampi) che consente un’alta produttività, permettendo all’operatore di scaricare i pezzi finiti e caricare gli inserti da sovrastampare contemporaneamente alla fase di iniezione. La tecnologia della serie ST permette di utilizzare un solo semi-stampo in caso di basse produttività.

SERIE RT

Le presse verticali della serie RT (disponibili in tre modelli da 60, 80 e 120 tonnellate) sono dotate di tavola rotante con movimento elettrico e con possibilità di avere diverse stazioni di lavoro in base alle applicazioni. Tale modello si presta in modo particolare all’aggiunta di eventuali automazioni attraverso le diverse tecnologie disponibili (con assi cartesiani, SCARA o robot antropomorfi).

AUTOMAZIONI

Tutte le presse possono essere integrate con automazioni attraverso sistemi cartesiani, SCARA e robot antropomorfi.

SERIE NT – CAVI

La serie NT è la versione ideale per la produzione di pezzi filiformi (ad esempio filo diamantato) con cavo posto in posizione trasversale ed adiacente alle colonne.

La tecnologia e l’esperienza acquisita negli ultimi anni hanno portato TURRA ad essere il leader mondiale nella fornitura completa di apparecchiature (pressa da 60 e 80 tonnellate, sistema di tensionamento del cavo, stampo, riscaldatore cavo e periferiche) per la plastificazione del filo diamantato.

APPLICAZIONI TIPO